Come risparmiare sui lavori di ristrutturazione casa

ristrutturazione casa

Non importa che il tuo budget sia grande o piccolo, il costo di una ristrutturazione di una casa può rapidamente sfuggire al controllo! Grazie ad una ricerca accurata e al parare, oltre che all’esperienza degli specialisti del settore ristrutturazione casa, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti che vogliamo condividere con te. Seguici per scoprirli!

Creare e rispettare un budget

Prima di iniziare con i lavori di ristrutturazione casa, vogliamo parlare di cosa significa “ristrutturazione del budget”. La parola “budget” non è sinonimo di economico. Ogni volta che intendi spendere del denaro, sarebbe una buona idea sapere quanta parte del tuo reddito totale o dei tuoi risparmi sono da destinare all’acquisto, sia che si tratti semplicemente di un pasto o di qualcosa di grande come una nuova stufa.

Se hai intenzione di lavorare su casa tua, ti consigliamo di iniziare con un importo ragionevole che puoi spendere prima di iniziare a fare le scelte di progettazione. Quindi puoi valutare infissi e materiali e iniziare a capire cosa funzionerà con il tuo budget e cosa no.

Per iniziare, crea un foglio di calcolo e semplicemente aggiungi tutto ciò che sai che devi acquistare. Aggiungi alla lista pavimenti, illuminazione, rubinetti, vernici, controsoffitti, ferramenta per mobili, prese e coperchi di piastre per interruttori, piastrelle, elettrodomestici e altro! Effettua qualche chiamata per ottenere preventivi di materiali e di manodopera, e persino aggiungi eventuali tasse ai tuoi fogli di lavoro.

Dopo aver creato il foglio di calcolo, riuscirai a visualizzare i settori che consumano molto del tuo budget, quindi apporta modifiche scegliendo materiali meno costosi o decidi di tagliare del tutto alcuni articoli.
Quando si pianifica un budget per il proprio progetto, è una buona idea quella di assegnare una parte alle spese inaspettate. Alcuni specialisti della ristrutturazione consigliano di riservare il 10% del budget per la flessibilità, ma la scelta dipende da te!

Pagamento in contanti

In caso di ristrutturazione casa, potrebbe sembrare semplice, ma pagare il tuo progetto con i soldi che hai già messo da parte ti salverà una notevole quantità di denaro che finiresti per pagare in interessi richiedendo un prestito o mettendo le cose su una carta di credito che non puoi immediatamente ricompensare.

Se stai ristrutturando per vendere la tua casa, potrebbe essere sensato finanziariamente prendere un prestito quando sai che ci sarà un ritorno sull’investimento e il prestito verrà ripagato rapidamente. Ma in linea generale, il pagamento in contanti è il modo migliore. Se non puoi permettertelo ora, inizia a pensare ai modi in cui puoi tagliare il tuo bilancio familiare per risparmiare denaro per il tuo progetto.